IT
Lavora con noi

Serenissima Ristorazione sponsor del 9° Congresso Annuale ESPES

Serenissima Ristorazione ha contribuito allo svolgimento del nono Congresso Annuale della European Society of Pediatric Endoscopic Surgeons (ESPES), che ha avuto luogo a Vicenza tra mercoledì 11 e venerdì 13 settembre scorsi. Il Congresso è stato inaugurato l’11 settembre con una serata di apertura avvenuta sullo sfondo del Teatro Olimpico, tra musica e welcome cocktail nel Loggiato della Basilica Palladiana. Alla prima soirée hanno fatto seguito una cena di Gala il 12 settembre e due giorni interamente dedicati al convegno presso il Teatro Comunale di Vicenza. L’ESPES è una Società Europea di Chirurgica Pediatrica che dal 2010 riunisce i portavoce dei Centri di Chirurgia e Urologia Mininvasiva Pediatrica più all’avanguardia, dentro e fuori i confini europei.

Proprio il contributo apportato dalla Chirurgia Pediatrica vicentina è stato determinante per la nascita dell’ESPES, mentre oggi, per i meriti riconosciuti alla squadra di lavoro altamente qualificata di chirurghi e infermieri, la Regione Veneto ha premiato l’Unità Operativa con la denominazione di “Centro Regionale di Riferimento per la Chirurgia e Urologia Mininvasiva Pediatrica”. Questo è il coronamento di un lungo percorso di eccellenza intrapreso dal Centro berico a partire dagli anni ’70 e arricchitosi nel corso dei decenni, fino all’attuale e unanime riconoscimento degli elevati standard raggiunti. Il convegno, tra le cui realtà sponsor vi è stata anche Serenissima Ristorazione, ha avuto il privilegio di ospitare professionisti di prestigio in rappresentanza di numerose nazioni europee e di altri continenti, come ad esempio Egitto, Stati Uniti e Giappone.

Articoli correlati

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: il gioco della “scatola magica”

Questa settimana, per la rubrica dedicata alle pillole della Dietista, Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, specialista del...

Le pillole della dietista di Serenissima Ristorazione: quale merenda portare in tavola?

In questi giorni più che mai, in famiglia ci si trova a poter preparare merende sane per grandi e bambini....