IT
Lavora con noi

Serenissima Ristorazione e le ricette di Serena: i finocchi alla giudìa

Ritorna oggi la rubrica “Le ricette di Serena”, nella quale Serenissima Ristorazione seleziona insieme ai suoi nutrizionisti piatti semplici e veloci da preparare, ma allo stesso tempo anche equilibrati sotto l’aspetto nutrizionale. La ricetta scelta per questa settimana è quella dei finocchi alla giudìa, piatto così denominato perché originario della comunità ebraica italiana. Per la preparazione della ricetta si devono calcolare 45 minuti. Ecco gli ingredienti per 4 persone:

– 8 finocchi
– 1 spicchio di aglio
– Olio EVO q.b.
– Sale q.b.

Ed ecco le istruzioni per la preparazione: per prima cosa, privilegiare nella scelta dei finocchi quelli piccoli e teneri, lavarli, asciugarli e tagliarli a spicchi. Successivamente, soffriggere l’aglio nell’olio e, quando comincia a scurirsi, aggiungere i finocchi, facendoli insaporire per un quarto d’ora. Aggiungere il sale e bagnare con un po’ di acqua, mettere il coperchio e portare infine a cottura a fuoco moderato.

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: impastare la pizza con i bimbi

In questi giorni si cerca di valorizzare tutte le attività che si svolgono in casa e una modalità per tenersi...