IT
Lavora con noi

L’evoluzione della ristorazione aziendale

La pandemia e i nuovi protocolli di sicurezza hanno cambiato totalmente le abitudini della ristorazione aziendale. I pranzi conviviali, momenti cruciali per rafforzare il team e il brand, non possono mancare nella costruzione di un’identità aziendale, ma non ci possono essere nemmeno più assembramenti che non rispettino le giuste distanze e le corrette precauzioni anti-contagio. Tutti i player del settore hanno proposto un nuovo modo di fare ristorazione, cercando di conciliare il più possibile la vita quotidiana aziendale e la sicurezza personale.

Serenissima Ristorazione, presente in molte realtà aziendali con il servizio di ristorazione, seppur in modalità ridotte e differenti ha continuato a lavorare, mettendo in atto le nuove proposte studiate dalle proprie task force interne.

Serenissima Ristorazione e le nuove soluzioni 

Il settore della ristorazione è stato chiamato a cercare soluzioni alternative di servizio, ponendo ancora più attenzione alla sicurezza dei pasti, degli spazi e dei consumatori.  Serenissima Ristorazione ha studiato, azienda per azienda, nuove soluzioni per garantire in sicurezza la continuità del servizio. Ha proposto ad esempio un lunch box da consumare negli spazi idonei e incrementato l’utilizzo dell’app per la prenotazione del pranzo e del posto nel ristorante aziendale. Questa emergenza ha cambiato i bisogni, i comportamenti e priorità dei clienti e dei loro dipendenti, per cui la sfida sarà quella di riuscire a mettere a punto le nuove soluzioni, che siano sostenibili, di qualità e che si integreranno tra digitale e fisico, per raggiungere gli utenti in qualunque momento. Sarà infatti difficile tornare in tempi brevi ai numeri pre Covid, pertanto il modello di business dovrà necessariamente cambiare e anche velocemente per trovare nuove opportunità di sviluppo.

Il servizio su misura

Nel nuovo scenario emergono nuovi format e modelli di servizio. Serenissima Ristorazione, forte di un’esperienza quarantennale nel settore e dei suoi 9mila dipendenti, progetta, realizza e gestisce la cucina del ristorante aziendale partendo dalle necessità e puntando all’integrazione della mensa con i ritmi e lo stile di vita dell’impresa. Ogni azienda ha infatti esigenze organizzative diversa, che richiedono una ristorazione che abbia una gestione programmata ma anche flessibile. Con un servizio che racchiude tutta la filiera, dalla progettazione al servizio finale, Serenissima Ristorazione diventa partner dell’azienda ospite e aiuta a rafforzare il brand, partendo dal team.

La ristorazione automatica

Il distributore automatico fornisce piatti pronti freschi di alta qualità, da scaldare in pochi minuti e attivo 24/24 ore.Garantisce la possibilità di ritirare e consumare il pasto quando e dove si vuole evitando assembramenti. È una soluzione che permette di mangiare al lavoro o a casa, di avere la cena pronta e non dover cucinare e tralasciare la spesa se non si ha tempo. Il distributore automatico di Serenissima Ristorazione è un’alternativa valida per una ristorazione flessibile e a portata di click.

 

Articoli correlati

Le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione: l’esercizio del “Barattolo della felicità”

Il nostro ultimo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, lo spazio dove leggiamo i preziosi consigli della...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: impastare la pizza con i bimbi

In questi giorni si cerca di valorizzare tutte le attività che si svolgono in casa e una modalità per tenersi...