Guidata dal Presidente Mario Putin,Serenissima Ristorazione S.p.A è una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione collettiva, scolastica, commerciale/aziendale e sociosanitaria. Con un fatturato di oltre 280.000.000 euro, con più di 7000 dipendenti e con 13 società correlate la Società investe su una ristorazione sempre più innovativa e sostenibile.
Uno dei principali investimenti sostenuti negli ultimi mesi da Serenissima Ristorazione, riguarda l’ampliamento del proprio centro cottura in legame refrigerato situato a Boara Pisani (Pd).
Nell’anno in corso è prevista l’inaugurazione di una nuova area produttiva e logistica con l’introduzione di attrezzature innovative e tecnologicamente all’avanguardia ai fini di fornire un pasto sempre più sicuro sotto al profilo igienico-sanitario, di buon livello qualitativo e con un’ampia differenziazione delle diete. 30.000.000 di €, 12.000 mq di superficie totale, più di 300 operatori sono i numeri di questo centro cottura, uno dei più moderni e tecnologicamente avanzati d’Europa.
Il settore socio sanitario, è in particolar modo l’ambito in cui Serenissima Ristorazione è da sempre specializzata. Con la realizzazione del proprio centro cottura di Boara Pisani, un numero sempre crescente di strutture sanitarie, hanno manifestato apertura e interesse verso la tecnica del Cook&Chill. Ad oggi il centro di cottura fornisce oltre 60 strutture ospedaliere. La scelta di investire nel legame refrigerato, risulta innovativa per minimizzare il rischio microbiologico e razionalizzare i menù e diete in modo da risolvere i numerosi problemi logistici legati al trasporto e alla distribuzione degli alimenti nelle strutture nelle quali saranno consumati.