IT
Lavora con noi

Mario Putin e l’impegno di Serenissima Ristorazione per l’associazione “I Bambini delle fate”

Mario Putin in veste di Presidente della società Serenissima Ristorazione ha recentemente intrapreso un attività di sponsorizzazione a favore dell’associazione “I Bambini delle Fate”.

Fondata da Franco Antonello, padre di un figlio autistico per cui a stravolto la propria vita, questa realtà senza scopo di lucro ha l’obiettivo di finanziare progetti sociali per supportare bambini e ragazzi con autismo e disabilità. Tra i diversi progetti gestiti da associazioni di genitori, enti o strutture ospedaliere, grande importanza riserva il progetto “Chi semina raccoglie” a cura di Ca’ Leido.
Ca’ Leido è una Comunità Educativa Diurna per minori-adolescenti con disturbi dello spettro autistico fondata nel 1995 presso Altivole in provincia di Treviso. Grazie al supporto dell’equipe composta da figure multidisciplinari quali educatori, psicologi e volontari, Cà Leido si identifica come un luogo accogliente e famigliare all’interno del quale i ragazzi possono sentirsi a casa, favorendo e sviluppando relazioni interpersonali mediante esperienze di vita.

Supportato da Serenissima Ristorazione e dall’imprenditore Mario Putin, il progetto “Chi semina raccoglie” si identifica come fattoria didattica strutturata per l’educazione sociale e la sensibilizzazione rispetto ai temi dell’autismo. L’obiettivo ultimo di questo progetto è garantire inserimenti lavorativi dedicati e protetti per persone che difficilmente troverebbero collocazione in contesti differenti.

 

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: il gioco della “scatola magica”

Questa settimana, per la rubrica dedicata alle pillole della Dietista, Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, specialista del...