IT
Lavora con noi

Serenissima Ristorazione: la gestione del facility management si centralizza e l’offerta si rafforza con “Servizi Globali”

Controllo centralizzato delle attività di facility management: la recente divisione aziendale di Serenissima Ristorazione ha origine dall’intenzione di presentarsi ad enti pubblici e clientela privata come unica controparte verticalizzata su numerosi servizi, quali ad esempio pulizia e igiene ambientale, portierato e reception, ausiliarato, piccole manutenzioni, hôtellerie, lavanderia e lavanolo. Assicurando massima chiarezza e professionalità grazie ad un organico specializzato, Serenissima Servizi Globali è in grado di gestire diverse attività di facility management. In prima battuta, si occupa di pulizia e sanificazione, disinfestazione, liberazione da topi, blatte e zanzare in luoghi interni ed esterni, con azioni anche in aree Covid-19 o rischio Covid-19. Inoltre, organizza programmi dedicati alla gestione dei rifiuti e della loro eliminazione, oltre alla consulenza e attività di progettazione, gestione e cura delle aree verdi. Garantendo massima fiducia e sicurezza e presenza operativa senza sosta, svolge poi attività di vigilanza con un servizio di portierato e reception che ha anche in gestione call center, posta interna ed esterna e parco automezzi. Hôtellerie, lavanderia, facchinaggio e piccole manutenzioni: Serenissima Servizi Globali, l’unità dedicata di Serenissima Ristorazione, è l’interfaccia ideale per impianti ricettivi bisognosi di supporto sia nelle attività quotidiane, sia in quelle straordinarie. Forte di una conoscenza del comparto della ristorazione collettiva e commerciale maturata in 40 anni di presenza sul mercato, il Gruppo presieduto da Mario Putin ha investito molto sulla nuova unit dell’impresa, armonizzando ed estendendo la struttura di gestione integrata per la qualità aziendale anche alle attività di pulizia. Infatti, la certificazione è attualmente compliant con gli standard UNI EN ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di gestione ambientale) e BS OHSAS 18001:2007 (Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro). La divisione, per assicurare elevati livelli di qualità, ricorre a collaborazioni con aziende esterne affidabili, qualificate e certificate. Per i detergenti, ad esempio, i fornitori garantiscono Ecolabel in linea con i CAM (Criteri Ambientali Minimi) di settore.

Articoli correlati

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: il gioco della “scatola magica”

Questa settimana, per la rubrica dedicata alle pillole della Dietista, Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, specialista del...

Le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione: l’esercizio del “Barattolo della felicità”

Il nostro ultimo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, lo spazio dove leggiamo i preziosi consigli della...