L’attenzione alla cura e al benessere della persona è importante in ogni fase della vita, in particolar modo in quella legata alla terza età. L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per chi risiede in una casa di riposo e il tema è molto caro a Serenissima Ristorazione, che grazie al suo team di dietisti e nutrizionisti sta portando avanti un progetto per affrontare i problemi legati alla nutrizione nelle RSA. Molti ospiti delle case di riposo soffrono spesso di malnutrizione o disfagia, hanno cioè difficoltà nella deglutizione.
Come poter far fronte a queste problematiche? L’intervento di validi nutrizionisti e sofisticate attrezzature si rivelano fondamentali per proporre menu dal corretto apporto nutrizionale tenendo conto del gusto e della presentazione del piatto senza mai trascurare gli standard igienici richiesti. Serenissima Ristorazione si avvale, infatti, di personale preparato e competente per prendersi cura degli anziani e per supportarli nel momento importante e delicato come quello del pasto.
In quest’ottica, grande attenzione viene riservata anche alla pausa, fondamentale per la condivisione e la socializzazione, due aspetti che hanno un’influenza positiva sulla permanenza degli ospiti all’interno delle strutture e sul loro sentirsi parte di un contesto confortevole. Infine la formazione degli assistenti socio-sanitari è finalizzata al continuo miglioramento nello svolgimento delle attività e all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia. Serenissima Ristorazione pone al più alto livello della sua scala valoriale la tutela e la soddisfazione degli ospiti delle RSA.