IT
Lavora con noi

Dab Pumps sceglie Serenissima Ristorazione per un menù pranzo e cena all’insegna del benessere e della sostenibilità

Una proposta alimentare basata su prodotti locali, a basso impatto ambientale, rispettosa di tutti quei principi che possono essere ricondotti alla dieta mediterranea: questa è l’offerta di Serenissima Ristorazione per i dipendenti di Dab Pumps, tra i maggiori produttori di tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua.

Serenissima Ristorazione si è aggiudicata la gestione del servizio ristorazione aziendale della società, già attivo dallo scorso 1° settembre nelle quattro sedi italiane di Mestrino (Padova), Val Liona (Vicenza), Castello di Godego (Treviso) e Bientina (Pisa). Al contempo sono iniziati anche i lavori per il riammodernamento e la riqualificazione dei ristoranti aziendali di tutte e quattro le sedi italiane.

La preparazione e distribuzione giornaliera di pranzo e cena al personale (in totale circa un migliaio di collaboratori) avviene con l’obiettivo di dar vita a un nuovo concept alimentare basato su due pilastri: cucina sostenibile e benessere.

Grazie alla filiera corta, i prodotti arrivano in tavola più freschi e di qualità. Si segue inoltre la naturale stagionalità degli alimenti, puntando alla varietà e alle proteine vegetali. Non manca un corner interamente dedicato a pizza e focacce, per coccolare il palato.

Serenissima Ristorazione si impegna da sempre nel mettere in pratica e divulgare buone abitudini alimentari e antispreco, così da sensibilizzare e informare gli utenti in tutti i contesti: acquisendo la giusta consapevolezza si può fare tanto sia in azienda, sia nelle proprie abitazioni. Anche per questo il servizio ristorazione pensato per Dab Pumps comprende giornate a tema come quella dedicata al menù antispreco.

Siamo estremamente soddisfatti di poter servire un’azienda così importante come Dab Pumps e tutto il suo personale”: ha commentato il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin. “Collaborare con Dab Pumps rappresenta un’ottima opportunità per trasformare il momento del pranzo in azienda in un momento di socialità, cultura e convivialità come da tradizione delle famiglie italiane. Per Serenissima Ristorazione il benessere legato alla qualità e al gusto del buon cibo va di pari passo con quello delle persone che lavorano con noi per prepararlo e servirlo: siamo onorati di condividere questi valori con Dab Pumps, arricchiti da una spiccata attenzione verso il tema della sostenibilità”.

La salvaguardia dell’ambiente avviene attraverso azioni concrete: la scelta di un packaging eco-friendly per l’imballaggio dei pasti, l’ampio utilizzo di carta e materiale compostabile, nonché l’uso di prodotti certificati Ecolabel per la pulizia. Per quanto riguarda la sostenibilità sociale invece, è bene ricordare la collaborazione con l’associazione Animenta, che si impegna a informare e sensibilizzare in materia di DCA (Disturbi del comportamento alimentare).

Serenissima Ristorazione porta avanti con entusiasmo un modello innovativo di ristorazione che è sostenibile non solo a livello ambientale ma anche sociale, nel pieno rispetto delle caratteristiche distintive del Gruppo.

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione e il cibo ai tempi del coronavirus, una nuova comfort-zone?

Nuovo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, in cui vengono illustrati i consigli della Dott.ssa Annunziata Lettiero nei differenti...

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...