IT
Lavora con noi

Giornata Internazionale dei Musei 2019: Serenissima Ristorazione e il MUSE Café

La Giornata Internazionale dei Musei è nata a Mosca nel 1977 grazie a una delibera dell’International Council of Museums che stabiliva l’importanza dei musei come strumento per la diffusione della cultura e della promozione della pace tra i popoli. Il 18 maggio di ogni anno, da 42 a questa parte, oltre 40mila realtà museali in 158 città programmano eventi e iniziative speciali per sottolineare il ruolo dei musei come istituzioni al servizio dello sviluppo delle comunità.

Anche Serenissima Ristorazione, come capofila nel comparto della ristorazione commerciale e collettiva, si fa promotrice nel proprio ambito di competenza della sensibilizzazione verso tali principi presso le realtà museali in cui è presente ed opera con i propri servizi. Tra tali luoghi di aggregazione culturale vi è il MUSE (Museo delle Scienze) di Trento, dove Serenissima Ristorazione ha il piacere di accogliere i visitatori nella cornice del MUSE Café. Il bar si affaccia sull’entrata principale al pian terreno e ricalca nel concept minimalista e moderno la struttura dell’intero fabbricato. Qui è possibile scegliere piatti e spuntini, da consumare tra la prima colazione e l’aperitivo, all’interno di un’ampia offerta in grado di soddisfare i diversi palati degli avventori.

Il MUSE Café detiene inoltre l’etichetta “Ecoristorazione Trentino”, comprovante la sostenibilità ambientale del servizio di preparazione e distribuzione dei pasti di Serenissima Ristorazione. Questo perché, sempre nel rispetto dei principi alla base del pensiero del museo, vengono impiegate materie prime a basso impatto ecologico e a filiera corta. L’obiettivo è quello di accorciare i kilometri di distanza e gli intermediari tra produttori e consumatori, avendo sempre di conseguenza il tracciamento dell’origine e del valore qualitativo degli alimenti.

Articoli correlati

Le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione: l’esercizio del “Barattolo della felicità”

Il nostro ultimo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, lo spazio dove leggiamo i preziosi consigli della...

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...