IT
Lavora con noi

Il MUSE Cafè, gestito da Serenissima Ristorazione, acquisisce il marchio “Ecoristorazione Trentino”

In data 3 ottobre 2016, Serenissima Ristorazione con il punto ristoro MUSE Cafè situato all’interno del Museo delle Scienze di Trento, ha ottenuto il riconoscimento del marchio “Ecoristorazione Trentino”da parte della Provincia autonoma di Trento.

Come specificato all’interno della certificazione stessa, si è rilevato come l’esercizio gestito da Serenissima Ristorazione adotti in modo costante e continuativo azioni finalizzate alla riduzione dei rifiuti, dei consumi idrici ed energetici e di altri impatti ambientali, in piena conformità all’Accordo di programma “Ecoristorazione Trentino”.
Il marchio è nato nell’aprile 2011 dalle principali associazioni di categoria operanti nel settore della ristorazione (ASAT, Associazione Agriturismo Trentino, Associazione Ristoratori del Trentino, Confesercenti del Trentino, UNAT), questo progetto ha come obiettivo il miglioramento del servizio offerto dai ristoratori trentini, in particolare nel sostegno e nel riconoscimento di scelte in campo di sostenibilità ambientale.

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione e il cibo ai tempi del coronavirus, una nuova comfort-zone?

Nuovo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, in cui vengono illustrati i consigli della Dott.ssa Annunziata Lettiero nei differenti...

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...