IT
Lavora con noi

Il ristorante comunica: la progettazione food concept di Serenissima Ristorazione

Il contesto è sempre rilevante ai fini della percezione più o meno positiva di un determinato prodotto o servizio. A maggior ragione quando si tratta del comparto della ristorazione. In questo caso, infatti, l’attenzione verso il design e la funzionalità gioca un ruolo molto più decisivo di quanto normalmente si possa immaginare. A supporto di ciò, i dati di una recente ricerca hanno evidenziato come per oltre sette persone su dieci siano importanti, all’interno di un dato spazio adibito alla ristorazione, fattori quali una buona illuminazione, un utilizzo oculato delle tonalità di colore e la cura verso il comfort. In particolare per quanto concerne l’ultimo punto, gli intervistati asseriscono che un design valido è spesso anche quello più funzionale.

Serenissima Ristorazione è consapevole che la propria utenza vuole essere sempre più appagata non solo per quanto concerne il palato, ma anche a livello visivo ed estetico, oltre che di praticità ed efficienza degli spazi adibiti al consumo dei pasti. A questo scopo, impiega molteplici e differenti figure professionali, come architetti e designer d’interni, ma anche key account e organizzatori di eventi per la gestione dei luoghi destinati alla ristorazione. Gli arredatori si adoperano per fare in modo che ogni soluzione segua armonicamente lo stile aziendale. Il team di collaboratori di Serenissima Ristorazione è sinergico e orientato al lavoro di squadra, oltre che attento ai minimi particolari e caratterizzato da un forte tasso innovativo e creativo.

Per migliorare questi piccoli ma significativi accorgimenti in tema di vivibilità delle aree comuni, gli spazi vengono concepiti in fase di progetto ponendo attenzione a tutta una serie di caratteristiche. Si parte definendo quelle che sono le richieste dell’azienda e pensando a un prototipo. Successivamente, vengono customizzati arredi e rivestimenti e installati pannelli con materiale adatto ad assorbire l’attività sonora in eccesso. Infine, vengono elaborate grafiche in grande formato coerenti con l’immagine aziendale e risistemate eventuali aree self-service presenti, qualora queste soddisfino gli standard prestabiliti.

Articoli correlati

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: il gioco della “scatola magica”

Questa settimana, per la rubrica dedicata alle pillole della Dietista, Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, specialista del...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: impastare la pizza con i bimbi

In questi giorni si cerca di valorizzare tutte le attività che si svolgono in casa e una modalità per tenersi...