IT
Lavora con noi

La sicurezza e la flessibilità dello smart locker, il frigorifero intelligente di Serenissima Ristorazione

In tempi pandemici lavorare e mangiare è diventato spesso un binomio difficile. Molti si sono ritrovati in smartworking e tanti altri si sono ritrovati in ufficio con mense e ristoranti chiusi. Come si può garantire un piatto sano, nutriente ed equilibrato ai propri dipendenti, assicurandosi così la loro performance lavorativa?

Serenissima Ristorazione ha introdotto, nel suo catalogo dei servizi, gli Smart Locker. Scopriamo cosa sono.

La Ristorazione automatica con sistema a Delivery Point

Gli smart locker, ovvero frigoriferi intelligenti multi scomparto dotati di display digitale, rappresentano un servizio integrativo alla classica modalità di fruizione della pausa pranzo aziendale. Con un software che gestisce le prenotazioni, un totem per autenticare l’utente e uno o più distributori refrigerati, il pranzo è servito ed è buono come quello di casa.

La prenotazione dei pasti immediata e veloce

Il software consente la consultazione del menù settimanale e la prenotazione dei pasti. Accessibile da qualsiasi dispositivo digitale e da tutti i browser web, il software permette all’utente (che accede con credenziali fornite direttamente da Serenissima) di scegliere lo Smart Locker in cui vuole trovare il suo pasto, la fascia oraria (pranzo o cena), la tipologia di pasto (menù completo, menù ridotto, cestino da asporto). L’utente può prenotare anche per i giorni successivi o per l’intera settimana. L’azienda può scegliere anche di mettere a disposizione pasti settimanali per facilitare coloro che lavorano da casa.

Il controllo incrociato tra allergie e ingredienti

In ogni pietanza proposta, Serenissima Ristorazione evidenzia, infatti, tutti i possibili allergeni che possono causare alcune reazioni a seguito di allergie e intolleranze. L’utente può inoltre controllare gli ingredienti, i valori energetici e bromatologici essenziali di ogni pietanza, prima di prenotare il pasto.

Il legame refrigerato (sistema cook & chill)

Gli alimenti vengono prodotti e confezionati in legame refrigerato presso un centro cottura di Serenissima Ristorazione. È il sistema Cook & Chill che permette la programmazione sistematica e anticipata delle attività produttive, che risultano svincolate temporalmente dal momento di consumo del pasto. 

Il trasporto 

Con piattini monoporzione termosigillati, sottoposti ad abbattimento rapido della temperatura a 3°C, Serenissima Ristorazione blocca i processi ossidativi che causano il deperimento nutrizionale e la proliferazione batterica degli alimenti. La temperatura dei piattini viene tenuta al di sotto dei 10°C, per  mantenere la catena del freddo ( 0°-4°), per il tempo necessario al trasporto e al caricamento dei piattini negli Smart Locker.

Il ritiro del pranzo

Il pasto verrà erogato all’utente solamente avvicinando il badge aziendale o il codice QR. Il pranzo sarà servito dopo aver scaldato (basta un minuto) la pietanza in microonde. 

Veloce, sicuro e succulento...il pranzo è servito.

 

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione e il cibo ai tempi del coronavirus, una nuova comfort-zone?

Nuovo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, in cui vengono illustrati i consigli della Dott.ssa Annunziata Lettiero nei differenti...

Le pillole della dietista di Serenissima Ristorazione: quale merenda portare in tavola?

In questi giorni più che mai, in famiglia ci si trova a poter preparare merende sane per grandi e bambini....