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Le pillole della dietista di Serenissima Ristorazione: quale merenda portare in tavola?

In questi giorni più che mai, in famiglia ci si trova a poter preparare merende sane per grandi e bambini. Tuttavia, il dispendio energetico di queste giornate trascorse in casa è ridotto, per cui non c’è necessità di consumare merende molto energetiche. Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, dietista del proprio staff, su quali cibi privilegiare. Sicuramente, sono da evitare il più possibile panini con affettati e merendine confezionate, mentre al contrario la scelta migliore, come sempre accade, è data dalla frutta fresca.

Anche in questo caso si possono coinvolgere i più piccoli nell’impostazione della merenda, curandone anche la presentazione per rendere più invitante il piatto. Ad esempio si possono preparare dei buoni e sani spiedini di frutta, tagliando a pezzettoni la frutta di stagione, come mele, banane, fragole e kiwi, e creando così anche degli spiedini colorati. Altre alternative consigliate per merenda possono essere un bicchiere di latte con un paio di cucchiai di muesli, oppure uno yogurt bianco con pezzetti di frutta fresca. E ancora, due o tre fette biscottate con sopra spalmata della buona marmellata, oppure una fetta di pane integrale con un pezzetto di cioccolato fondente. Questi momenti sono ancora una volta importanti occasioni per prendersi cura di se stessi e dei propri cari.

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