IT
Lavora con noi

Progetto Scuola Educazione Fisica: Serenissima Ristorazione sostiene i laboratori sull’alimentazione

Qual è la combinazione ideale per uno stile di vita sano ed equilibrato? Attività fisica associata ad un’alimentazione bilanciata. Approcciarsi alla quotidianità in questa maniera e iniziare sin da bambini è fondamentale per il benessere fisico e mentale. Specie, in fase di crescita, dove il corpo è più sensibile agli stimoli e ha bisogno di tutte le sostanze nutritive per svilupparsi nel modo corretto ma anche per disporre di una buona dose di energia da impiegare nello studio. Sin dalle origini Serenissima Ristorazione, tra la sua mission, ha incluso la salute e benessere in tutte le sue forme e accezioni, sostenendo svariate iniziative e attività ad essi inerenti.

In quest’ambito rientra anche il progetto "Scuola Educazione Fisica" che ha coinvolto 26 classi delle scuole dell’infanzia e 27 classi delle scuole primarie della città di Vicenza grazie agli assessorati alla formazione e alle attività sportive. Tra le proposte: laboratori sportivi con molteplici attività sostenuti da diverse realtà che hanno donato il materiale (cerchi, coni, palloni o pettorine) e approfondimenti sulla corretta alimentazione con lo spazio "Le buone abitudini alimentari", a cura di Serenissima Ristorazione. I bambini hanno avuto la possibilità di conoscere i benefici di una dieta sana e completa associata allo sport, e hanno ricevuto degli opuscoli esplicativi, forniti dalla società di Mario Putin durante i vari interventi.

Come reso noto dal Comune di Vicenza, tale progetto è stato un fiore all’occhiello per l’Amministrazione Comunale, realizzato grazie al supporto di imprese e aziende che hanno così permesso di favorire l’attività sportiva e l’educazione alimentare nelle scuole, con l’incremento del consumo di frutta e ortaggi e contemporaneamente di promuovere le nuove linee guida regionali sulla ristorazione scolastica.

Articoli correlati

Serenissima Ristorazione e il cibo ai tempi del coronavirus, una nuova comfort-zone?

Nuovo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, in cui vengono illustrati i consigli della Dott.ssa Annunziata Lettiero nei differenti...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: il gioco della “scatola magica”

Questa settimana, per la rubrica dedicata alle pillole della Dietista, Serenissima Ristorazione ha chiesto consiglio alla Dott.ssa Alice Facco, specialista del...