IT
Lavora con noi

Serenissima Ristorazione nella classifica 2019 delle aziende dove si lavora meglio

Serenissima Ristorazione è stata inclusa nella classifica annuale, stilata recentemente e aggiornata al prossimo anno, delle 400 realtà aziendali italiane dove migliore è il rapporto di lavoro tra i dipendenti e i propri datori di lavoro. La catalogazione è il risultato finale di una ricerca portata a termine dall’azienda indipendente tedesca Statista per conto della rivista Panorama. Il sondaggio si è svolto su un campione di 15.000 impiegati di società con oltre 250 dipendenti, stimabili in oltre 1.900 realtà totali a livello nazionale. La metodologia adottata è stata la seguente: sono state formulate una dozzina di quesiti al campione contattato in forma di assoluta riservatezza e senza il coinvolgimento dei rispettivi datori di lavoro, ponendo particolare accento sull’eventuale raccomandazione della propria azienda ad amici o famigliari e sull’eventuale raccomandazione di altre aziende competitors. Era inoltre possibile rispondere al sondaggio anche per via telematica, sul sito di Panorama.

Va infine precisato che gli stessi dipendenti contattati erano completamente all’oscuro del progetto al quale stavano contribuendo con le loro risposte. Nella classifica finale sono quindi state incluse le prime 400 aziende più meritevoli, grazie al punteggio più alto della media, secondo le opinioni dei lavoratori. Queste stesse realtà sono state ulteriormente clusterizzate in 21 diversi settori e aree di attività, permettendo quindi alla classifica stessa di essere il più possibile onnicomprensiva e dettagliata nello specifico. Serenissima Ristorazione, come già anticipato a inizio articolo, è stata inserita nella graduatoria ponendosi all’incirca alla metà e ottenendo come risultato finale il 261esimo posto sui quattrocento totali della classifica. L’azienda ha primeggiato all’interno dei propri settori di afferenza, ovvero quello dei servizi, della gastronomia, del turismo e delle attività ricreative, risultando ancora una volta un player di primo livello e una realtà con un forte ascendente nei confronti dei propri collaboratori, garanzia questa di rinnovata credibilità e affidabilità.

Articoli correlati

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: impastare la pizza con i bimbi

In questi giorni si cerca di valorizzare tutte le attività che si svolgono in casa e una modalità per tenersi...

Serenissima Ristorazione: 5 pillole di Psicologia per aiutare i bambini a vivere serenamente questo periodo

Anche questa settimana il consueto appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, grazie ai consigli della Psicologa Dott.ssa Annunziata Lettiero su...