IT
Lavora con noi

Serenissima Ristorazione: tutti i cibi da gustare prima del bagno in mare

Quando il caldo impazza e se ne ha la possibilità, l’ideale è pensare a una bella fuga al mare organizzata nei minimi dettagli, soprattutto nel caso si scelga di consumare il pranzo in spiaggia. Scopriamo allora insieme al team di nutrizionisti di Serenissima Ristorazione quali sono i cibi più adatti a costituire un pasto bilanciato mentre ci si riposa sul bagnasciuga e senza appesantire troppo il proprio fisico prima del bagno in mare. Se si sceglie di portare il pranzo da casa è fondamentale conservare la catena del freddo degli alimenti grazie alle mattonelle refrigeranti, denominate anche “ghiaccio sintetico”.

In linea generale, bisogna poi dissetarsi frequentemente con acqua oppure centrifugati di frutta o verdura, o ancora infuso di karkadè: decisamente da evitare al contrario le bevande ricche di zuccheri o a base di caffeina. Se invece si decide di mangiare al bar o al ristorante, via libera al consumo di piatti a base di cereali come riso, cous cous, quinoa o farro, ma anche della classica pasta fredda oppure dei piatti unici come le insalatone. Tra le verdure sono da preferire lattuga, verza, carote, zucchine e fagiolini, mentre se si ha voglia di frutta meglio optare per albicocche, pesche, melone, prugne. Infine è buona regola rinunciare a pietanze magari golose e invitanti, ma decisamente troppo impegnative: sono proibiti dunque fritti e impanati, lasagne, timballi, pizze e crescioni.

Articoli correlati

Le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione: l’esercizio del “Barattolo della felicità”

Il nostro ultimo appuntamento con le pillole di Psicologia di Serenissima Ristorazione, lo spazio dove leggiamo i preziosi consigli della...

Le pillole della Dietista di Serenissima Ristorazione: impastare la pizza con i bimbi

In questi giorni si cerca di valorizzare tutte le attività che si svolgono in casa e una modalità per tenersi...